FARSI PROSSIMO

Puoi donare anche poche ore del tuo tempo

Per informazioni rivolgiti alla segreteria della tua parrocchia o contattaci Email – centrodiascoltosantandrea@gmail.com

ASSOCIAZIONE FARSI PROSSIMO O.D.V.

Iscrizione registro regionale SITS.2272 Codice fiscale 91086710406
Sede legale VIA SAFFI n°1 47923  Rimini  (RN) Tel: 0541782212
Email-centrodiascoltosantandrea@gmail.com
L’associazione e’ promossa dalle caritas parrocchiali di San Gaudenzo, San Raffaele, Sant’Andrea dall’Ausa e della Riconciliazione. Ispirandosi al valore cristiano della Carità, si prefigge lo scopo di promuovere l’aiuto ai bisognosi, sia sotto l’aspetto economico che morale. Gestisce un centro di ascolto e pronto intervento per la distribuzione indumenti, casalinghi, materiale scolastico prodotti alimentari rivolto ai bisognosi.
Per donazioni, liberalità deducibili/detraibili
IBAN.IT70 K070 9024 2100 1801 0103 774

Progetto “Nessuno escluso”

Giovedì 18 gennaio 2018

Nessuno escluso

In  occasione  del suo quarantesimo anniversario, la Caritas riminese ha promosso una   conferenza  stampa   e  presentato  il   progetto “Nessuno  escluso” :  un   ambulatorio   medico allestito  nei  locali  di  via  Madonna della scala 7.

Un    progetto  voluto  e    promosso  dall’associazione   Madonna    della carità, Anteas, Croce Rossa Italiana – comitato  di  Rimini  e  Opera Sant’Antonio.

Sarà aperto il giovedì dalle 9 alle 12 e si rivolge a persone senza fissa dimora che hanno  perso  la  residenza,  persone   senza   permesso   di   soggiorno  o   tessera sanitaria che non hanno la possibilità di curarsi.

Il progetto necessita di ulteriori volontari, in particolare la Caritas rivolge il suo appello a medici specialisti, farmacisti e infermieri.

COLLETTA ALIMENTARE 2017

CONDIVIDERE I BISOGNI
PER CONDIVIDERE IL SENSO DELLA VITA

“Non pensiamo ai poveri come destinatari di una buona pratica di volontariato da fare una volta alla settimana […]. Queste esperienze, pur valide e utili […] dovrebbero introdurre ad un vero incontro con i poveri e dare luogo ad una condivisione che diventi stile di vita. […] La loro mano tesa verso di noi è anche un invito […] a riconoscere il valore che la povertà in se stessa costituisce. La povertà è un atteggiamento del cuore […] e permette di vivere in modo non egoistico e possessivo i legami e gli affetti”.

Messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale dei Poveri, dal Vaticano, 13 giugno 2017

Ti invitiamo a iniziare questo cammino,
donando con noi una spesa a chi ne ha bisogno.